Carrello
Wishlist
account
Disponibile Non disponibile

Apribottiglie Splügen

Splügen AC11

Fr. 45,00

Designer Achille Castiglioni, Pier Giacomo Castiglioni

Inserisci la tua e-mail per ricevere una notifica quando questo prodotto sarà nuovamente disponibile

AC11

Apribottiglie in acciaio inossidabile 18/10 lucido.

Larghezza (cm):  2.30
Lunghezza (cm):  15.00

Disegnato originariamente nel 1960 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per il progetto del bar Splügen Bräu a Milano, insieme ai bicchieri da birra in cristallo.

Hai bisogno di qualche sostituzione?

Vedi tutti i pezzi di ricambio
Achille Castiglioni

The Designer

Achille Castiglioni

Nato a Milano nel 1918, inizia nel 1938 l'attività di architetto e designer in collaborazione con i fratelli Livio e Pier Giacomo. Uno dei grandi Maestri del design italiano, è stato negli anni '50 membro fondatore dell'Adi. Tra i numerosi premi ricevuti, otto edizioni del Compasso d'Oro. La sua attività di designer è caratterizzata da un inconfondibile mix di semplicità, ironia e divertissement uniti a una attenta curiosità per il modo in cui gli oggetti sono usati, per la tecnologia e per i nuovi materiali. Muore nel dicembre del 2002.

Pier Giacomo Castiglioni

The Designer

Pier Giacomo Castiglioni

Nato a Milano nel 1913, si laurea in architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove sarà docente di composizione architettonica. Inizia a lavorare insieme con i fratelli Achille e Livio nell'immediato dopoguerra ed i loro interessi si rivolgono all'urbanistica, all'architettura e in particolare al design. Con Achille ottiene vari riconoscimenti tra cui l'esposizione permanente di sei loro opere al Museum of Modern Art di New York e cinque edizioni del Premio Compasso d'oro.