Carrello
Wishlist
account
Disponibile Non disponibile

Set di due tazze con sottotazza, rame Bavero

Bavero TAC1/76SCU

Fr. 55,00

TAC1/76SCU

Set di due tazze da caffé con sottotazza in bone china decorata, rame.

Content (cl/oz):  10.00

Una versione speciale delle tazzine da caffè “Bavero”, dove l’ampia falda del piattino prende il colore caldo e brillante del rame. Un omaggio al loro autore, Achille Castiglioni, nel centenario della sua nascita avvenuta nel 1928.

Maestro indiscusso del design italiano, Achille Castiglioni ha lungamente collaborato con Alessi dando vita ad alcuni progetti dal disegno intramontabile. Nel 1994 ha disegnato il servizio da tavola “Bavero”, caratterizzato dall’originale disegno della falda dei piatti, larga e piegata verso il basso. Questa edizione speciale ripropone esclusivamente le tazzine da caffè, prodotte in porcellana con il dettaglio della falda del piattino valorizzato da un ricercato rivestimento in PVD color rame.

Hai bisogno di qualche sostituzione?

Vedi tutti i pezzi di ricambio
Achille Castiglioni

The Designer

Achille Castiglioni

Nato a Milano nel 1918, inizia nel 1938 l'attività di architetto e designer in collaborazione con i fratelli Livio e Pier Giacomo. Uno dei grandi Maestri del design italiano, è stato negli anni '50 membro fondatore dell'Adi. Tra i numerosi premi ricevuti, otto edizioni del Compasso d'Oro. La sua attività di designer è caratterizzata da un inconfondibile mix di semplicità, ironia e divertissement uniti a una attenta curiosità per il modo in cui gli oggetti sono usati, per la tecnologia e per i nuovi materiali. Muore nel dicembre del 2002.