Carrello
Wishlist
account
Disponibile Non disponibile

Cucchiaio per barattoli Sleek

Sleek AAC09 AZ

Fr. 9,00

Designer Achille Castiglioni, Pier Giacomo Castiglioni

AAC09 AZ

Cucchiaio per barattoli in resina termoplastica, blu.

Lunghezza (cm):  20.00

Il senso pratico dei fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni e l’attenzione alle necessità quotidiane si esprimono in questo “cucchiaio da barattolo”, appositamente pensato per raccogliere ciò che resta all’interno di un vasetto di maionese, di marmellata o di crema di nocciole. Il progetto originario, del 1962, vide la luce come oggetto promozionale per la Kraft; Alessi lo ha rieditato nel 1997.

Hai bisogno di qualche sostituzione?

Vedi tutti i pezzi di ricambio
Achille Castiglioni

The Designer

Achille Castiglioni

Nato a Milano nel 1918, inizia nel 1938 l'attività di architetto e designer in collaborazione con i fratelli Livio e Pier Giacomo. Uno dei grandi Maestri del design italiano, è stato negli anni '50 membro fondatore dell'Adi. Tra i numerosi premi ricevuti, otto edizioni del Compasso d'Oro. La sua attività di designer è caratterizzata da un inconfondibile mix di semplicità, ironia e divertissement uniti a una attenta curiosità per il modo in cui gli oggetti sono usati, per la tecnologia e per i nuovi materiali. Muore nel dicembre del 2002.

Pier Giacomo Castiglioni

The Designer

Pier Giacomo Castiglioni

Nato a Milano nel 1913, si laurea in architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove sarà docente di composizione architettonica. Inizia a lavorare insieme con i fratelli Achille e Livio nell'immediato dopoguerra ed i loro interessi si rivolgono all'urbanistica, all'architettura e in particolare al design. Con Achille ottiene vari riconoscimenti tra cui l'esposizione permanente di sei loro opere al Museum of Modern Art di New York e cinque edizioni del Premio Compasso d'oro.