Carrello
Wishlist
account
Disponibile Non disponibile

Degustaolio Taste-huile

Taste-huile PW01

Fr. 65,00

Designer Lorenzo Piccione di Pianogrillo, Köbi Wiesendanger

PW01

Degustaolio personale in acciaio inossidabile 18/10 lucido.

Larghezza (cm):  7.50
Altezza (cm):  6.30
Content (cl/oz):  5.30
Lunghezza (cm):  17.50

Lorenzo Piccione di Pianogrillo è un produttore siciliano di olio di oliva. Spinto dalla crescita di interesse intorno all’olio di qualità e avendo notato l’assoluta mancanza di uno strumento che permettesse l’assaggio ragionato di questo meraviglioso prodotto, ha ideato una nuova tipologia per l’Enciclopedia Alessi: il degustaolio.

Hai bisogno di qualche sostituzione?

Vedi tutti i pezzi di ricambio
Lorenzo Piccione di Pianogrillo

The Designer

Lorenzo Piccione di Pianogrillo

Lorenzo Piccione di Pianogrillo, nato a Legnano ma appartenente ad un’antica famiglia siciliana trapiantata al nord, ha frequentato i corsi dell’Istituto Europeo di Design di Milano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha mantenuto il contatto con la sua terra d’origine trasformando le terre di famiglia in una moderna e prestigiosa azienda agricola olearia. Ha così maturato, negli anni, una grande esperienza nella produzione di olio extravergine di oliva, assecondando la grande passione che lo lega all’agricoltura ed alla olivicoltura di qualità. Padre di due figli, fotografo ed appassionato pianista.

Köbi Wiesendanger

The Designer

Köbi Wiesendanger

Köbi Wiesendanger, svizzero, nato a Zug. Studia alla Kunstgewerbeschule di Zurigo. Lavora come art-director per la Young & Rubicam Milano, Bruxelles, Amsterdam, New York. È co-fondatore e direttore creativo della TBWA Italia. Apre il proprio studio e si occupa di design e consulenze creative nel campo dell’arredamento, della moda e della comunicazione. Lavora anche come illustratore e creatore di personaggi soprattutto in Italia e in Giappone. Fonda con sua moglie la società Avant de Dormir, per la quale disegna tutte le collezioni e oltre 5000 oggetti. Alcune sue opere di design sono state esposte in musei, curatori Philippe Starck e Jean Nouvel. Ama fare il pittore.