Carrello
Wishlist
account
Disponibile Out of Stock

Orologio da parete Firenze

Firenze PC-12

Fr. 65,00

Designer Achille Castiglioni, Pier Giacomo Castiglioni
Colore:
  • Select
    • azzurro
    • nero
    • grigio
    • bianco
    • bianco, rosso

Un progetto storico

PC-12

Orologio da parete in ABS, bianco e rosso. Movimento al quarzo.

Diametro (cm):  36.00

Progetto storico di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Firenze è stato disegnato nel 1965 per la mostra La casa abitata allestita a Palazzo Strozzi. Nel 1996 il progetto è stato messo in produzione da Alessi nelle versioni di colore azzurro, blu scuro, arancio chiaro, grigio e bianco. L’Orologio è ora presentato in nuove versioni, frutto di una ricerca svolta da Claudia Raimondo, consulente di Alessi per le ricerche legate al colore e alla finitura degli oggetti.

Hai bisogno di qualche sostituzione?

Vedi tutti i pezzi di ricambio
Achille Castiglioni

The Designer

Achille Castiglioni

Nato a Milano nel 1918, inizia nel 1938 l'attività di architetto e designer in collaborazione con i fratelli Livio e Pier Giacomo. Uno dei grandi Maestri del design italiano, è stato negli anni '50 membro fondatore dell'Adi. Tra i numerosi premi ricevuti, otto edizioni del Compasso d'Oro. La sua attività di designer è caratterizzata da un inconfondibile mix di semplicità, ironia e divertissement uniti a una attenta curiosità per il modo in cui gli oggetti sono usati, per la tecnologia e per i nuovi materiali. Muore nel dicembre del 2002.

Pier Giacomo Castiglioni

The Designer

Pier Giacomo Castiglioni

Nato a Milano nel 1913, si laurea in architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove sarà docente di composizione architettonica. Inizia a lavorare insieme con i fratelli Achille e Livio nell'immediato dopoguerra ed i loro interessi si rivolgono all'urbanistica, all'architettura e in particolare al design. Con Achille ottiene vari riconoscimenti tra cui l'esposizione permanente di sei loro opere al Museum of Modern Art di New York e cinque edizioni del Premio Compasso d'oro.