Carrello
Wishlist
account
Disponibile Non disponibile

Set di tappi Carlo, a little ghost on the top of a bottle

Carlo, a little ghost on the top of a bottle AMDR01 S3

Fr. 12,00

AMDR01 S3

Set di due tappi in resina termoplastica, nero e bianco.

Larghezza (cm):  3.50
Altezza (cm):  5.50
Lunghezza (cm):  8.50

Frutto della fantasia di uno degli autori più giovani del catalogo Alessi, sono nati all’interno del metaprogetto F.F.F., operazione che nei primi anni ’90 si è data l’obiettivo di scandagliare la struttura affettiva delle forme e degli oggetti, partendo dall’idea di riprodurre il processo di creazione dell’oggetto comune al mondo dei bambini e alle culture primitive. Ne è nata una famiglia di oggetti ludici, che ricordano piccole fiabe, danno risposte accattivanti all’uso comune, suggeriscono una mediazione con il gioco, e sono un ponte verso il mondo del fantastico.

Hai bisogno di qualche sostituzione?

Vedi tutti i pezzi di ricambio
CSA

The Designer

CSA

Il Centro Studi Alessi è nato nel 1990 con una duplice missione: elaborare dei contributi teorici su temi legati all’oggetto (da raccogliere poi nei nostri libri) e coordinare il lavoro che intendevo iniziare con i giovani designer. Fino ad allora la Alessi aveva infatti lavorato solo con i “grandi autori” e io sentivo una certa responsabilità nei confronti del mondo del giovane design emergente. Alberto Alessi

Mattia Di Rosa

The Designer

Mattia Di Rosa

Nato a Carrara nel 1969, artista. Il suo approccio ossessivo e sperimentale è caratterizzato dall'attrazione per l'errore e per il caso, riferimenti prediletti nella potenziale invenzione creativa. Collabora con Alessi dal 1992.