Tempi di spedizione

La consegna dei prodotti acquistati su www.alessi.com avviene mediamente entro 2 giorni lavorativi dall'ordine in Italia e 3-5 giorni lavorativi dall'ordine per tutte le altre destinazioni

I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di

• inventario (prima settimana di gennaio) od in caso di necessità straordinaria
• nel caso di festività: a titolo esemplificativo ma non esaustivo Natale, Ferragosto e Festività Nazionali (es. 25 Aprile per Italia, 14 Luglio in Francia, ecc.)
• eventi indipendenti dalla volontà degli attori coinvolti nella filiera distributiva, quali calamità naturali, blocco stradale per scioperi, manifestazioni, incidenti stradali, visite personaggi pubblici, ecc.

I vettori non effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi e nei giorni di festività nazionale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo Natale, Ferragosto, 25 Aprile in Italia, 14 Luglio in Francia, ecc.)

Data l'emergenza sanitaria, non è possibile garantire l'evasione degli ordini nei tempi di spedizioni consueti. Puoi trovare tutte le informazioni a riguardo nelle faq.

Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

CONSEGNA ENTRO NATALE

Di seguito puoi vedere l’ultima data utile per ordinare i tuoi articoli al fine di riceverli entro Natale:

• entro le 8:00 del 20 Dicembre per ordini effettuati tramite servizio express
• entro le 8:00 del 19 Dicembre per spedizioni standard in Italia 
• entro le 8:00 del 18 Dicembre per spedizioni standard in Francia, Germania, Austria, Benelux, UK, Spagna 
• entro le 8:00 del 15 Dicembre per spedizioni standard in Svizzera, Portogallo, Scandinavia, Est Europa
 
*Per gli ordini effettuati mediante bonifico, l’ordine si intende completato a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.
Pertanto i tempi di spedizione decorreranno da tale data.
I tempi indicati sono al netto di:
a) maltempo
b) problematiche doganali
c) località disagiate (isole sperdute, località nel deserto, ecc.)